Carmela Maria Gentile - Biografia- Carmela Gentile

Carmela Gentile

Biografia

Carmela Maria Gentile
Racconto qualcosa di me
Il mio paese natale è Palmi, Reggio Calabria. Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Anestesia e Rianimazione con indirizzo Terapia Iperbarica, presso l’Università degli Studi di Messina.

Sin da bambina ho provato una passione smodata per la lettura e mi è sempre piaciuto scrivere. All’età di otto anni ho divorato in un paio d’ore ‘Le avventure di Pinocchio’, versione originale di Carlo Collodi.

Ricordo bene che un giorno il mio primo figlio, stizzito perché non gli dedicavo l’attenzione che desiderava mi chiese ‘ma cosa ci trovi in questi dannati libri?’

La mia risposta fu talmente appassionata che gli rimase impressa nella mente: ‘un libro ti permette di liberare la fantasia, innalzarla al di sopra di qualsiasi confine reale o imposto. La lettura ti rende davvero libero e non pone alcun freno alla fantasia.’

I miei gusti letterari sono eclettici e i primi scritti in cui mi sono cimentata riguardano soprattutto lavori scientifici condotti nel mio settore.

Ho collaborato con la rivista scientifica ‘Monitor’ inviando una serie di articoli di terapia Iperbarica; Ho pubblicato un articolo su una ricerca sperimentale condotta al fine di valutare le variazioni emodinamiche nelle immersioni in apnea. Tale lavoro è stato pubblicato nell’Organo ufficiale della SIARTI (Società Italiana di Anestesiologia e Rianimazione), Minerva Anestesiologica, nel 2002.

Ho partecipato a numerosi congressi nazionali organizzati dalla SIMSI (Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica) come relatore, con pubblicazione dei miei lavori negli atti congressuali (anni 2000, 2001, 2002, 2011).

Ho collaborato alla rivista a distribuzione locale ‘Madre Terra’, pubblicando articoli di attualità, politica, medicina.

Nel 2013 ho realizzato il sogno della mia vita, quello di scrivere un intero libro ‘Amore sotto anestesia’ che ho pubblicato come e book sulla piattaforma digitale di Amazon “Kindle self publishing’ il 27 febbraio. Il passo successivo è stato quello di creare la versione cartacea, sempre in self publishing, adoperando lo strumento dedicato ‘Amazon  createspace’.

Il 1 Maggio 2013 ho pubblicato sulle medesime piattaforme la seconda parte del libro con il nome di ‘Sedazione cosciente, a seguire la Gara di ballo, il romanzo ‘Il figlio dell’emiro’; nel 2014 ‘Il profumo del mare d’inverno’ con Caosfera Edizioni sia in brossura che ebook. 

Questi libri sono stati per me un mero divertimento, trattando di argomenti leggeri, storie d’amore inserite nel contesto della professione medica.

Tali opere sono alla portata di tutti e non hanno alcuna pretesa di toccare argomenti trascendentali o filosofici. La loro finalità è unicamente quella di costituire un intrattenimento leggero, scorrevole e di facile lettura, avendo come tema centrale l’amore nelle sue varie forme.

Continuo e coltivo la mia passione scrivendo altri testi, che aggiorno progressivamente qul mio sito web e sulla mia pagina facebook.